L’evento finale si svolgerà a Bisceglie dal 7 al 10 luglio davanti ad un pubblico di potenziali investitori, un’occasione unica per tutte le finaliste.
Dopo l’importante riconoscimento ottenuto dalla Regione Lazio all’interno del contesto “LazioInnova” come startup più innovativa e meritevole, Gesthome di Softita Srl è stata inserita tra le cento finaliste del Digithon 2022, superando una selezione nazionale che vedeva la partecipazione di oltre 1600 aziende (record da quando è stato istituito il premio nel 2016).
Il Digithon è una maratona digitale a livello nazionale che offre a nuovi imprenditori digitali la possibilità di mettere in mostra la propria startup di fronte ad una platea di grandi investitori nazionali e internazionali, aziende multinazionali e banche.
Il pubblico presente a Bisceglie dal 7 al 10 luglio (luogo e data delle finali che saranno sia in presenza che online) potrà verificare e toccare con mano i progetti dei finalisti e perché no decidere di investire su di essi. Un trampolino di lancio e una vetrina non indifferenti dedicata ad idee originali nel mondo digital che offrirà al vincitore anche un premio in denaro di 10.000€ e una serie di altri premi messi a disposizione dai partner di Digithon per un totale di 50.000€.
Con GestHome si parla di una Startup nuova dedicata al settore immobiliare che offre prodotti innovativi (a 360 gradi, virtual tour, realta virtuale, realtà aumentata, e ambientazioni 3D, solo per citare alcuni servizi) che aiutano a tutti i livelli l’operatore immobiliare, che così può dedicarsi alla sua principale attività, sia i clienti che hanno la possibilità di scoprire in maniera reale e innovativa il futuro appartamento che intendono acquistare. La startup, in grado di abbattere il problema del sopralluogo in questo periodo di pandemia e nei periodi di lockdown e distanziamento sociale, ha avuto un forte sviluppo negli ultimi tempi ed è utile anche per evitare spostamenti e valorizzare zone svantaggiate dalle reti di comunicazione.
GestHome si avvale di tecnologie avanzate e innovazioni di ultima generazione, come la realtà aumentata e virtuale, l’intelligenza artificiale e la sfera dello iot (internet of things) per promuovere prodotti e servizi in maniera impattante ed efficiente.
Il segreto di GH e quindi di Softita srl (che ha anche altri progetti attivi e in cantiere) è quello di avere persone serie che lavorano da anni nel settore dell’immobiliare, come il fondatore e CEO Armidoro Dell’Elce: “Sono orgoglioso di questo ennesimo riconoscimento ottenuto grazie a tutto il nostro team, ai clienti e partner che quotidianamente ci sostengono e ci permettono di migliorare e trovare soluzioni innovative”.