I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.gesthome.it , si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente a Softita S.r.l. e quest’ultimo lo accetta. Softita S.r.l. invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato dal cliente.
Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Softita S.r.l.
OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.
DEFINIZIONE DELL’ORDINE
Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a Softita S.r.l. la richiesta d’acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
In particolare Softita S.r.l. non accetterà ordini:
se il servizio/prodotto, al momento dell’ordine non fosse disponibile se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando carte di credito (Paypal), bonifico bancario.
È possibile effettuare un ordine sia tramite il sito www.gesthome.it ai prezzi e alle condizioni riportate nello stesso e sia presso i rivenditori autorizzati.
MODALITA’ D’ ACQUISTO
Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito. (sono escluse le eventuali spese per il pagamento in contrassegno).
Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna.
Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da Softita S.r.l. un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito. A seguito dell’approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 “manovra bis” Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l’obbligo di comunicazione dell’elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.
PAGAMENTO
Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.
Pagamento con carta di credito: Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.
Pagamento con bonifico bancario: Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi:
– Banca TEMA, filiale di Pitigliano (GR), IBAN: IT85P0885172330000000219788
Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito con le modalità riportate al successivo paragrafo “Consegna dei Prodotti”, all’indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro due/cinque giorni dopo l’effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato). Per agevolare l’iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento unita al vostro
numero ordine via e-mail a: info@gesthome.it
CONSEGNA/ATTIVAZIONE DEI PRODOTTI
Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato tramite piattaforma GestHome o altro mezzo web all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line oppure attivato tramite notifica via email del Cliente. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a Softita S.r.l.
SoftIta garantisce la consegna del bene e/o attivazione del servizio, entro 15 (quindici) giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione della conferma dell’ avvenuta transazione. (Per il pagamento tramite contrassegno i 15gg saranno conteggiati dalla data di ricezione dell’ordine via e-mail.).
Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente (Softita).
GARANZIA DI CONFORMITA’ E PRODOTTI DIFETTOSI
I prodotti acquistati sul sito www.gesthome.it sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo. I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche.
Softita S.r.l. è responsabile nei confronti del cliente per i difetti di conformità
esistenti al momento della consegna del bene.
DIRITTTO DI RECESSO
Il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso. In particolare, il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con Softita S.r.l. Prima però che l’ordine venga messo in lavorazione.
Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al consumatore in relazione a
qualsiasi bene da lui acquistato sul sito www.gesthome.it.
MODALITA’ PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso si esercita con l’invio di una mail, entro 12 ore dal pagamento dell ‘ordine.
In caso di esercizio del diritto di recesso, la comunicazione va effettuata al seguente indirizzo:
softita@pec.it
Softita S.r.l. – Via Cantorrivo, 44/C
01021 Acquapendente (VT)
Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presenteclausola, Softita S.r.l. è tenuta al rimborso delle somme versate dal cliente.
In particolare, Softita S.r.l. procederà gratuitamente alla trasmissione dell’ordine
di riaccredito relativo al costo del bene entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Questa operazione verrà effettuata tramite l’istituto di credito di emissione della carta di credito utilizzata per il pagamento ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal cliente.
Softita S.r.l. ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.
CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene Softita S.r.l. si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente.
RECLAMI
Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare il numero 800180624 o l’indirizzo di e-mail info@gesthome.it. Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall’Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Grosseto. In caso di vittoria di Softita S.r.l. in un’eventuale azione legale, l’attore dovrà rimborsare a Softita S.r.l. le spese, comprese le parcelle degli avvocati e le spese del giudizio, sostenute da Softita S.r.l. per la propria difesa.
Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.